Mountain bike

Ciclicoppola & il fotovoltaico

Ciclismo dalla Gazzetta

Gazzetta dello Sport online

LA NUOVISSIMA VASCA CICLONE X-PROJECT

UN GESTO D’AMORE NON SOLO PER LA VOSTRA BICICLETTA, MA ANCHE VERSO L’AMBIENTE

Da pochi giorni fa bella mostra di sé nella nostra officina la nuovissima vasca Ciclone -X Project  per una pulizia rapida e approfondita delle biciclette.

Il sistema funziona sulla base di una tecnologia profondamente innovativa: un’azione meccanica dovuta alla rotazione di una spazzola consente, combinandosi  con un getto di liquido speciale, di rimuovere lo sporco di parti interne e difficili come pacco pignoni, catena e cambio; e mentre altre spazzole fisse puliscono gli ingranaggi centrali, una serie di ugelli orientabili agiscono su telaio, freni, forcella e ruota.

 

 02  

 

Il sistema CICLONE X-PROJECT prevede l'utilizzo non di acqua ma di un liquido detergente HD che rimuove lo sporco superficiale e consente il biorisanamento, cioè l’abbattimento degli olii e dei grassi lavati via dai pezzi meccanici, da parte dei micro-organismi contenuti nella Capsula Gel. Il detergente è arricchito di enzimi che, nutrendosi di idrocarburi (olii e grassi), li trasformano in anidride carbonica e acqua, permettendo un sistema a ricircolo continuo (e cIò significa che NON VI E' SCARICO DI ALCUN ELEMENTO NELL'AMBIENTE NATURALE). Il mantenilento della temperatura di lavaggio a 38°C favorisce questi processi.

Rispetto alla versione precedente, questa nuova vasca presenta un sistema di autolavaggio particolarmente evoluto. Una serie di bracci per il gettito del liquido pulente può essere posizionata in modo ottimale a seconda del tipo di telaio da lavare (corsa o mtb); una volta chiusa lla vasca, si avvia un ciclo di autolavaggio, mantenendo ferma tuttavia la possibilità di intervenire manualmente per raggiungere zone particolarmente sporche o incrostate.

 

 

L’azione pulente degli enzimi infatti non è assolutamente aggressiva e oltre a non provocare esalazioni tossiche o infiammazioni cutanee,  salvaguarda perfettamente vernici, cromature e  guarnizioni  della bicicletta, che uscirà dal lavaggio come nuova.

04

 

Allegati:
Scarica questo file (CICLONE 2013.zip)CICLONE 2013.zip[depliant di presentazione]591 kB