Mountain bike

Ciclicoppola & il fotovoltaico

Ciclismo dalla Gazzetta

Gazzetta dello Sport online

La storia


Della nostra storia siamo oggi orgogliosi, almeno quanto ci capita di esserlo sulle strade quando incontriamo biciclette con il nostro marchio costruite trenta-quarant'anni fa...

 

Sante Coppola

 

Bernardino, Sante, Ivan...

L’attività ebbe inizio con nonno Bernardino molti anni or sono. Papà Sante ha successivamente sviluppato, con passione e professionalità, il settore della costruzione artigianale dei telai su misura. Dal 1995 il testimone è passato a Ivan che, mettendo a frutto e ottimizzando l’esperienza di tre generazioni, ha concentrato la sua attenzione sulla realizzazione di bici d’alta qualità, a partire dal telaio costruito su misura secondo le tecniche più recenti: dapprima acciaio e alluminio, ora quasi esclusivamente carbonio.

Ivan ha dotato il negozio di attrezzature moderne: un kit per la determinazione delle misure antropometriche dell’atleta ed un ciclosimulatore (con i quali si realizza il test biomeccanico), un computer per l’elaborazione dei dati in collegamento con il centro di studi biomeccanici Bio Racer in Olanda, ed una serie di cavalletti e calibri per il controllo scrupoloso dei telai e  l'assemblaggio delle bici su misura. Massima cura è dedicata alla progettazione dei telai tramite computer, sulla base dei dati risultanti dal test biomeccanico computerizzato.

Il negozio ed il laboratorio, costantemente in evoluzione e recentemente rinnovati, rispecchiano l'interesse  e la ricerca di Ivan Coppola, sempre allo studio di novità tecnologiche in tutti i settori del ciclismo, dai telai all’abbigliamento, alla componentistica.