Mountain bike

Ciclicoppola & il fotovoltaico

Ciclismo dalla Gazzetta

Gazzetta dello Sport online

La GF di Roma torna a ottobre

Questa è la mail che molti di noi hanno ricevuto in queste ore:

gfdiRoma

 

La Campagnolo Roma torna a ottobre.

Il 14 tutti a pedalare all’alba al Colosseo.

L’Amministrazione di Roma Capitale ce l’ha messa tutta ma le tribune per la festa della Repubblica non ci avrebbero consentito la partenza dal Colosseo ed il circuito del Giro d’Italia, diverso dal nostro percorso, avrebbe creato ulteriori problemi anche di ordine pubblico. Si è quindi concordato di tornare alla nostra classica data della seconda domenica di ottobre.

L’Assessore allo Sport ha comunicato: "abbiamo ritenuto opportuno cambiare la data dell’evento per l’estrema criticità che si poteva verificare dalla contestualità della stessa con l’ultima tappa del Giro d’Italia prevista per il 27 maggio. Granfondo Campagnolo Roma torna così alla sua data classica, la seconda domenica d’ottobre, onde garantire a ciascuna manifestazione il massimo supporto e risalto. GFCR, giunta alla sua VII edizione, è un grande evento internazionale che merita il massimo appoggio da parte di Roma Capitale."

Avremo quindi come sempre il totale supporto di Roma Capitale, che ha eletto il nostro a grande evento sportivo della città e molto più tempo per preparare la più bella edizione di sempre. Un grande Villaggio, un evento per ogni tipologia di ciclista, traffico chiuso e tante novità che vi sveleremo pian piano. Ci scusiamo con tutti per eventuali disagi che faremo di tutto per alleviare. Chi è già iscritto ma non potrà partecipare sarà ovviamente rimborsato. Il 14 ottobre, all’alba, ci vedremo al Colosseo per CR VII.